martedì, 19 Novembre 2024

A Roma sta per partire il Laboratorio di scrittura di Viaggio

Il 15 e 16 marzo a Roma è in programma un laboratorio di scrittura di viaggio organizzato dalla libreria Griot, condotto da Guido Bosticco, docente della Scuola del viaggio. I laboratori nei weekend, veloci e intensi allo stesso tempo, sono il modo migliore per conoscere questa realtà e per avvicinarsi all'apprendimento dell'arte del racconto, che non è privilegio per pochi, ma può essere il piacere di molti.
L’appuntamento è alle 19 di sabato 15 marzo con Giuseppe Cederna, attore, scrittore e grande viaggiatore, dal titolo ‘Di viaggi e di altri piaceri’. Lo spunto sarà la rivista ‘DAKAR’ creata da Guido Bosticco, Guido Mariani e Vince Cammarata per raccontare un progetto culturale che ha legato la musica senegalese a quella sarda. Per l'occasione sarà allestita anche la mostra fotografica ‘Senegal – The original Africa culture and lifestyle. ‘DAKAR – The original Senegal culture and lifestyle’ di Vince Cammarata.
Il laboratorio di scrittura, della durata di 8 ore (costo: 100 euro + 20 euro di quota associativa a Officina Griot, che offre anche sconti su tutti i libri) è rivolto a tutti: aspiranti scrittori di viaggi e travel blogger, semplici appassionati, viaggiatori che amano tenere un diario e che vorrebbero soltanto imparare a scriverlo meglio e in modo più efficace. E in fondo, è un laboratorio la cui finalità è imparare a viaggiare con maggiore consapevolezza e creatività.
Il laboratorio condotto da Guido Bosticco, docente di scrittura all'Università di Pavia, giornalista e scrittore, sarà sabato 15 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, e domenica 16 marzo dalle 9.30 alle 13.30, presso la Libreria Griot, Via di Santa Cecilia 1/A – Roma. Informazioni e iscrizioni: tel. 06.58334116 oppure e-mail:[email protected].

News Correlate