Roma si accende di magia per Halloween
28 Ottobre 2025, 11:15
Roma si prepara a festeggiare Halloween: luci autunnali, scenografie a tema e decorazioni fantasiose accolgono grandi e piccoli in un mondo popolato da zucche giganti, streghe, spettacoli spettrali e attrazioni. Le destinazioni più amate del periodo includono i grandi parchi tematici, che si trasformano in veri e propri regni dell’immaginazione.
Il Luneur Park durante Halloween prevede tante attività per tutta la famiglia come il tradizionale Dolcetto o Scherzetto che si svolgerà tra le oltre 20 giostre del parco, il Laboratorio degli Slime ed il Labirinto delle Balle di Fieno. Tutte queste attività saranno accompagnate da simpatiche creature e personaggi a tema che si aggireranno per le vie del Luneur. Durante tutta la giornata, un palinsesto ricco di spettacoli e performance dal vivo incanterà il pubblico con show a tema.
Cinecittà World, il parco dedicato al mondo del cinema, propone un Halloween pieno di adrenalina con ambientazioni horror, attori in costume e set da film dell’orrore. Ad accogliere i più grandi ci saranno le nuove attrazioni U-571–Missione Zombie, il sommergibile infestato dagli zombie, l’Horror Hotel–Il Risveglio, un ballo in maschera e il Cinetour–Blackout, statue horror che prendono vita nel Museo del Cinema. Grande novità del 2025 è il Villaggio Piccoli Brividi, un’area per bambini interamente dedicata alla magia e al divertimento, con spettacoli, giochi e attività pensate per i più piccoli. Situato nel cuore del parco, il villaggio permetterà di vivere la festa in versione “baby horror”: tra le attrazioni più amate ci sarà il suggestivo Labirinto di Halloween,l’Halloween Magic Show, e la Horror Baby Dance. La notte tra il 31 ottobre e il 1^ novembre 2025 Cinecittà World si trasformerà in un grande set notturno con feste in maschera, spettacoli dal vivo, DJ set, concerti, e cene a tema.
Anche MagicLand, il grande parco di Valmontone a soli 30 minuti da Roma, si trasformerà per l’evento Magic Halloween: tra le novità più attese, il nuovo show Horror Musical Celebration al Gran Teatro Alberto Sordi, in scena dal 31 ottobre al 2 novembre 2025. E poi 7 horror house, tra cui l’inedito Labirinto 72: un’esperienza psicologica estrema in cui si entra in gruppo ma si esce da soli, oltre i grandi classici del terrore come Katakumba, Demonia, Apocalypse Valley, Haunted Hotel e altri percorsi da brivido. Per le famiglie e i più piccoli, il parco offre due percorsi tematici: Fiesta de Los Muertos, con musica, giochi e calaveras colorate, e l’Isola delle Zucche, dove laboratori, attività e decorazioni autunnali creeranno un’atmosfera fiabesca. Infine, il divertimento continua anche dopo il tramonto con le tre grandi Notti della Paura: serate speciali tra DJ set, spettacoli dal vivo e attrazioni aperte fino a mezzanotte.
Tra parchi divertimento, spettacoli per tutte le età e atmosfere magiche in ogni angolo, Roma si conferma una delle destinazioni più affascinanti dove vivere Halloween. Per chi desidera soggiornare nel cuore della città e raggiungere comodamente ogni evento, l’FH55 Grand Hotel Palatino è la scelta ideale: a pochi passi dal Colosseo, offre camere spaziose, ambienti raffinati ed un’accoglienza curata nei minimi dettagli. Il Pacchetto Ponte di Ognissanti prevede: soggiorno di una o più notti; Cena del 31 ottobre presso il ristorante Le Spighe dell’hotel con intrattenimento musicale dal vivo; Prima colazione a buffet; Omaggio della direzione in camera all’arrivo (prezzo in camera doppia a notte a partire da €467 per due persone.