Due progetti per valorizzare i Castelli Romani

Giovedì 17 luglio a Frascati verranno presentati due progetti di valorizzazione turistica del territorio promossi dal Gruppo di Azione Locale (GAL) Castelli Romani e Monti Prenestini. 
Il primo progetto il ‘Lazio di Qualità oltre Roma’ consentirà l’individuazione, la realizzazione e la vendita di pacchetti turistici integrati, denominati appunto ‘Lazio di Qualità Oltre Roma’, che permetteranno ai turisti di ottenere informazioni sulle offerte relative al turismo rurale, alle eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche dei territori dei 5 Gal aderenti (Tuscia Romana, Versante Laziale ParcoNazionale Abruzzo, Castelli Romani, Etrusco Cimino, Ernici Simbruini).

Sul circuito nazionale delle ‘Terre Ospitali’ la promozione avverrà su scala nazionale, attraverso una guida tematica distribuita su canali specializzati nel turismo eno-gastronomico, sugli strumenti di web-marketing e sulla partecipazione a fiere ed eventi di settore. L’idea è quella di far conoscere ai tanti turisti che visitano Roma e le grandi città italiane anche le altre ricchezze regionali del Lazio.
Gli operatori turistici che volessero prendere parte ai due progetti di valorizzazione dei Castelli Romani il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini possono inviare la loro manifestazione di interesse. I settori a cui si rivolge questo primo bando riguardano sia la ricettività con alberghi, case vacanze, camere, bed and breakfast e campeggi, la ristorazione, le aziende di produzione enogastronimica e le guide turistiche. Il bando scade il 31 luglio ed è consultabile sul sito istituzionale del Gal.

editore:

This website uses cookies.