In occasione del weekend del 28 e 29 maggio, che vede molte cantine italiane accogliere gli enoturisti per la manifestazione ‘Cantine Aperte’, anche la Cantina Sergio Mottura ha deciso di lanciare una propria iniziativa denominata ‘Mottura Open Day’.
Per tutti gli amanti del vino sarà possibile prenotare le visite guidate ai vigneti ed alla Cantina Sergio Mottura; il tutto accompagnato da degustazioni con sommelier professionisti durante le quali assaggiare il meglio della produzione vinicola dell’azienda.
Inoltre, per coloro che vorranno approfittare dell’intero weekend per partecipare alle cene di degustazione e avere modo di visitare le bellezze del territorio, l’azienda mette a disposizione anche ‘La Tana dell’Istrice’, Wine Hotel all’interno della residenza cinquecentesca della famiglia Mottura.
L’azienda è guidata dal fondatore Sergio Mottura, che nel 2013 ha ricevuto il premio di ‘Viticoltore dell’anno’ dal Gambero Rosso; l’azienda stessa è stata premiata come Azienda dell’anno’ già nell’edizione 2006 della ‘Guida ai vini Biologici d’Italia’ ed ha ottenuto l’ambita ‘Chiocciola’ della Guida ‘Slowine 2015’ da Slow Food.
All’interessante iniziativa che coniuga turismo e qualità enogastronomica durante il weekend del 28 e 29 maggio, la Cantina Mottura ha avviato già in questi giorni una campagna di comunicazione sui social network, invitando tutti i propri clienti (italiani e stranieri) a pubblicare online una propria foto con i vini Sergio Mottura usando l’hashtag #MotturaOpenDay.
Le foto e i commenti più belli verranno esposti in azienda, “questo – spiega l’azienda – per rendere ancora più vicino e sincero il legame che unisce i nostri clienti alle persone che ogni giorno si impegnano a produrre quei vini di qualità che tanto apprezzano”.
Per info e prenotazioni: tel: 0761.914533 (interno 3) – tana@sergiomottura.com.