‘Roma Low Cost’, la Città Eterna raccontata dai ‘nuoker’

Una guida per scoprire l’insolito e il low cost della Capitale

'Roma low cost – Guida anticrisi alla Capitale', non è la classica guida alla città ma un vademecum volto a trovare 'cose belle' e 'low cost' tra le strade della Capitale: dallo shopping al mangiare fuori con meno di 20 euro, dai corsi per occupare il tempo libero alle attività extrascolastiche, dai 'polmoni verdi' alle terme gratuite nei dintorni della città.  
L’idea è di 3 giovani 'nuoker', ovvero 3 'urban reporter' di Nuok.it che hanno scandagliato ne la città per 1 anno intero alla ricerca di posti particolari alla portata delle tasche di tutti. La guida parte proprio dal progetto di Nuok, nato nel 2009 come un piccolo blog personale di una italiana a New York e diventato ‘un magazine online di viaggio, arte, cibo, chiavi usb nei muri e cultura'. I nuoker esplorano  la città che vogliono raccontare con gli occhi del bambino che vede le cose per la prima volta, carichi di meraviglia e curiosità. ''La vera sfida è stata trovare cose belle e al tempo stesso low cost. Marialessandra, Valeria e Francesca hanno dedicato un anno intero alla guida, compresi weekend e vacanze'', ha spiegato Leonardo Staglianò che ha curato il libro.
La guida si serve di 8 simboli per segnalare se un posto è 'Nostro preferito', 'Gratis', 'Anche con bambini', 'Anche per comitive', 'Green', dotato di 'Wi fi', con 'Cucina tipica' e 'Dintorni'. Romani e turisti hanno a disposizione un navigatore cartaceo per sapere dove trovare quello che cercano spendendo poco, con un occhio particolare alle cose insolite.

editore:

This website uses cookies.