Una serie tv per promuovere il territorio pontino

“Promuovere e incentivare la conoscenza di luoghi, culture, paesaggi, eccellenze enogastronomiche del territorio pontino attraverso il progetto di marketing territoriale ‘Terra Latina’”. È quanto prevede la realizzazione di una serie tv in 6 puntate per mettere in luce le bellezze del territorio pontino.

“Terra Latina significa valorizzazione della nostra identità attraverso una serie televisiva di approfondimento, che avrà come protagoniste le bellezze naturalistiche ed architettoniche del nostro territorio, e le iniziative più significative ad esso collegate”, spiegano gli organizzatori.

Ognuna delle 6 puntate, ciascuna della durata di 30 minuti, si focalizzerà sulle principali attrazioni turistiche della zona: la via Appia, da Roma verso il Sud; la bonifica della palude pontina; il Parco Nazionale del Circeo; Ninfa e le Terre dei Caetani; Riviera D’Ulisse; Sperlonga e Terracina; le Isole Pontine. E poi le Strade del Gusto; le abbazie e luoghi di spiritualità, la via Francigena.
Il progetto ha una durata complessiva di 7 mesi, da novembre 2015 a maggio 2016, e andrà in onda a marzo su: Gold Tv, canale 17 del Digitale terrestre, il martedì alle 21 con replica il mercoledì alle 13.10; Telemontegiove, canale 671 del Digitale terrestre, il venerdì alle 21.30 con replica la domenica alle 16.10.

editore:

This website uses cookies.