venerdì, 3 Maggio 2024

Earth Cultura e Natura al Festival della Letteratura di Viaggio

Il TO sarà co-sponsor della 4^ edizione della rassegna romana

Dal 29 settembre al 2 ottobre Roma ospita la 4^ edizione del Festival della Letteratura di Viaggio che vede tra gli sponsor Earth Cultura e Natura, unico operatore partecipante del panorama nazionale e specializzato in viaggi verso aree remote del pianeta, in particolare Perù e India.
L'evento è organizzato dalla Società Geografica Italiana e da Federculture, e si svolge principalmente ai giardini e al Palazzetto Mattei di Villa Celimontana, al Palazzo delle Esposizioni, al Tempio di Adriano e alla Biblioteca di Roma. Il programma prevede l'allestimento di diverse mostre fotografiche, tra cui un racconto per immagini nato dalla collaborazione tra Earth Cultura e Natura e l'agenzia fotografica ParalleloZero, dal titolo ‘The Liquid Stage – Storie di uomini e acqua'. La mostra rimarrà aperta sino al 23 ottobre presso lo Spazio Fontana del Palazzo delle Esposizioni.
"Ci fa molto piacere prendere parte a questo importante festival – dice Bruno Gaddi, titolare del TO – perché il viaggio è da sempre topos fondamentale nelle culture delle civiltà umane e potersi confrontare con quanti vivono l'esperienza del viaggio sotto le più svariate sfumature e ne traggono spunti per creare una vera e propria arte è sicuramente un valore aggiunto da cui apprendere nuovi orizzonti e punti di vista. L'evento, del resto, si sposa fedelmente con la nostra filosofia e la nostra storia e con il messaggio che da anni stiamo portando con fiducia nel settore". 

News Correlate