Nuova sede a Roma per Europcar Italia che, in questo mese, si è trasferita nei moderni uffici di Piazzale dell’Industria 40/46, nel cuore del quartiere Eur.
“Con una superficie di 3.300 mq gli uffici rispondono all’esigenza di agevolare nuove modalità operative e d’integrazione tra i vari dipartimenti aziendali, attraverso dotazioni tecnologiche all’avanguardia e la disposizione degli spazi in open space, questi ultimi studiati per accogliere all’interno di un unico ambiente tutti i dipendenti di uno stesso reparto facilitando, così, comunicazione interna e team building”, spiega Maurizio Nelli, HR & Quality Director di Europcar Italia.
Europcar ha riservato attenzione particolare alla salute e al benessere del personale sia nella cura degli ambienti sia nei servizi della nuova sede.
A dare il benvenuto ai collaboratori nella nuova sede un Welcome-Pack posizionato sulla scrivania di ogni dipendente, con simpatici gadget per il lavoro e per il relax.
A postazioni di lavoro spaziose ed ergonomiche e alle consuete sale riunioni, sono affiancate sale ‘One to One’ e ‘One to Two’: luoghi informali, arredati con divani e tavolini bassi, in cui due o tre colleghi possono condividere in modo rilassato le informazioni.
I colori dell’arcobaleno sono stati scelti per nominare le diverse sale meeting, attrezzate con dispositivi di videoconferenza di ultima generazione.
Corsia preferenziale a prodotti salutari e bio viene data nelle aree break dove, ai consueti distributori automatici di caffè e snack, sono stati affiancati innovative spremi-agrumi per spremute espresso e nuovi erogatori di tisane e tè biologici.
Europcar ha, inoltre, ridotto il numero delle stampanti – incentivando internamente l’archiviazione digitale dei dati – e promuove la sostenibilità energetica nei sistemi d’illuminazione, tutti dotati di sensori di presenza.