Dopo l'incendio divampato a luglio scorso, torna alla normalità la situazione alla stazione Tiburtina. Francesco Lollobrigida, assessore alla mobilità della Regione Lazio, ha partecipato al sopralluogo ai binari 1 e 2 piazzale est della stazione. "Abbiamo ripristinato i collegamenti come promesso ai pendolari e grazie ad una riorganizzazione del servizio abbiamo ottenuto un incremento del 5% rispetto all'offerta che già esisteva. Si tratta di 4 treni in più sulla tratta Fr2 Roma-Tivoli.
È in corso di definizione, per quanto riguarda in particolare la Fr2, anche il nuovo modello di servizio che ratifica gli accordi intrapresi con la Regine Abruzzo e che porterà ulteriori benefici agli utenti".
I 2 nuovi binari consentiranno l'accesso ai treni regionali della linea Roma-Tivoli. Sono stati ripristinati anche tutti i regionali veloci da e per Firenze, Ancona, Perugia, Foligno, Viterbo (via Orte) che ora arrivano e partono da Roma Termini con fermata intermedia a Tiburtina. Infine, sono tornati alla normalità tutti i percorsi dei treni di altre linee regionali che da fine agosto avevano subito delle modifiche.