Tante novità nella Summer Experience di Trenitalia nel Lazio

Saranno 960 nei giorni feriali – 700 nei festivi – i treni del Regionale di Trenitalia in circolazione sui binari del Lazio con la Summer Experience: un’offerta giornaliera di più di 535 mila posti a sedere, per permettere a pendolari e turisti di raggiungere in maniera rapida, conveniente e sostenibile le più belle e frequentate mete regionali.

Sono tante le novità del Regionale di Trenitalia previste con l’ingresso del nuovo orario attivo dal 9 giugno:

  • il Civitavecchia Express diventerà un treno ordinario veloce che effettuerà solo le fermate di Roma S. Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Civitavecchia. Non avrà più la tariffa speciale e sarà accessibile a tutti pagando un biglietto ordinario o abbonamento.
  • A breve sarà possibile accedere ai varchi di Roma Termini e Fiumicino Aeroporto con la propria carta di pagamento contactless e salire a bordo del Leonardo express.
  • Grazie al Tap&Tap del Regionale Trenitalia, il sistema che permette di acquistare il biglietto direttamente avvicinando in modalità contactless la propria carta di pagamento o lo smartphone abilitato ai validatori disponibili in stazione, si accede velocemente al Leonardo Express: in attivazione sia a Fiumicino Aeroporto, sia a Roma Termini. Altra novità è la possibilità di accedere ai treni dell’area metropolitana di Roma con un biglietto o abbonamento acquistato tramite TAP&Go, il sistema di pagamento contactless in condivisione con Atac.
  • Grazie alla partnership con Grimaldi Lines dal 1° giugno è possibile acquistare in un’unica soluzione, sui canali Trenitalia e nelle agenzie, il biglietto treno+nave e raggiungere comodamente le mete turistiche della Sicilia e della Sardegna.

È già in circolazione sulla FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto e sulla FL3 Roma – Viterbo il ventesimo treno Rock a 6 casse previsto dal Contratto di Servizio con la Regione Lazio. Tornano i treni del mare per raggiungere da Roma il litorale laziale nei fine settimana e festivi:

  • 1 nuovo treno il sabato e 6 nuovi treni nei festivi sulla FL5 Roma Termini – Civitavecchia
  • 2 nuovi treni il sabato e 6 nuovi treni nei festivi sulla FL7 Roma Termini – Latina/Formia
  • 1 nuovo treno il sabato e 2 nuovi treni nei festivi sulla FL8 Roma Termini – Nettuno

Per un totale di 19.700 posti a sedere in più.

Inoltre una coppia di Roma-Civitavecchia continuerà la sua corsa fino a Grosseto e alcuni treni della FL5 Roma – Civitavecchia avranno più posti a sedere.

Attivo dal primo giugno un nuovo link, il Magicsplash link, che collegherà la stazione di Valmontone con il parco acquatico.

Nuova promozione per viaggiare in famiglia o tra amici (da 3 a 6 persone)  con i treni del Regionale questa estate è la Family&Friends: si risparmia il 20% fino al 29 settembre. Sempre disponibile Italia in Tour, nelle versioni 3 o 5 giorni, per creare il proprio tour alla scoperta dei meravigliosi paesaggi italiani.

 

editore:

This website uses cookies.