CastelliExperience promuovere i Castelli Romani in modo nuovo

Un’iniziativa che valorizza il territorio e rilancia l’indotto turistico

CastelliExperience, portale delle idee per un weekend o una gita fuori porta, ha deciso di promuovere i Castelli Romani e favorirne il turismo, mettendo in mostra gli elementi salienti del territorio. Obiettivo del portale è far emergere in modo chiaro tutto quello che di bello c'è da fare e da vedere nei comuni di questo territorio, organizzarlo in esperienze di vacanza e farlo conoscere a quante più persone possibile.
CastelliExperience ha realizzato alcuni pacchetti su diversi temi che racchiudono esperienze differenti, realizzate grazie alla collaborazione di aziende e realtà che operano da anni sul territorio. La vendita dei pacchetti avverrà tramite www.castelliexperience.it e su ambienti di distribuzione come centri commerciali, negozi, agenzie e fiere di settore. La promozione dei pacchetti e delle esperienze sfrutterà tutto il potenziale del web, dai motori di ricerca ai social network, ma anche i canali classici della promozione pubblicitaria. Attraverso il sito sarà possibile scegliere l'esperienza che si preferisce e acquistare la card che la contiene; consultare le strutture presenti nella card e prenotare; infine, prepararsi a vivere l'esperienza.
Punto di forza di CastelliExperience è la collaborazione con gli operatori che vivono e lavorano sul territorio. Se il traguardo comune è promuovere l'offerta turistica dei Castelli Romani, la strada da percorrere passa attraverso la creazione di un sistema integrato di sviluppo e il coinvolgimento di aziende, associazioni, strutture ricettive ed enti locali che operano ai Castelli. Il piano di sviluppo prevede una crescita graduale in 5 anni. Con lo sviluppo del progetto potrà crescere tutto l'indotto turistico portando risorse per la salvaguardia e il miglioramento del territorio. 

 

editore:

This website uses cookies.