venerdì, 6 Dicembre 2024

Crescono le ricerche su Roma in vista del Giubileo

Roma si prepara ad accogliere il Giubileo, evento dalla portata storica che coinvolgerà fedeli e pellegrini provenienti da ogni nazione della Terra e inizierà ufficialmente la vigilia di Natale.

In occasione dell’apertura dell’Anno Santo, gli ultimi dati di Booking.com rivelano un incremento dell’ 11% nelle ricerche per alloggi per la settimana del 23 dicembre, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sebbene questo possa non sembrare molto, è invece notevole considerando la popolarità di Roma come destinazione di viaggio. L’aumento dell’interesse è particolarmente evidente tra le famiglie e i gruppi: le ricerche da parte delle famiglie sono cresciute del 24%, mentre quelle dei gruppi del 12%.

I dati di Booking.com mostrano anche che gli hotel sono le strutture più prenotate, seguiti da case e appartamenti. Ma non è tutto. Ecco i dettagli sull’aumento delle ricerche da vari Paesi, che dimostrano quanto sia globale e senza confini il desiderio di prendere parte a questa storica celebrazione:
-Giappone (+55%)
-Polonia (+46%)
-Brasile (+45%).

News Correlate