mercoledì, 8 Febbraio 2023

Dentro l’Opera, su Sky Arte in mostra la la grande bellezza del Lazio

Il Lazio mostra in tutto il suo patrimonio artistico, culturale, storico e paesaggistico, nel nuovo format tv ‘Dentro l’Opera’, creato da Artlouder per Sky Arte, in esclusiva per la Regione Lazio. In sei episodi, uno per provincia più una puntata speciale sulla Capitale, il maestro Massimo Lippi farà da Cicerone tra i tesori del Lazio per poi andare in onda “tra maggio e giugno, quando ci sarà la possibilità per tutti di uscire con una certa serenità”, dice Roberto Pisoni, direttore dei programmi di intrattenimento e documentari per Sky Italia.
“Il Lazio è la prima regione in Italia a promuovere le sue eccellenze attraverso un format tv, seguito a livello nazionale e internazionale – commenta il presidente della Regione Nicola Zingaretti – Vogliamo non solo raccontare l’unicum, ma anche invitare turisti e viaggiatori a soggiornare qui” e “a scoprire tutto il Lazio, anche quello meno conosciuto. Questo progetto nasce dall’idea non solo di promuoverlo, ma anche di chiamare i migliori, come Sky, che possano garantirne la promozione e la qualità. Siamo nella stagione in cui si riprenderà a uscire, ma anche a viaggiare”, aggiunge Zingaretti.
Un viaggio tra capoluoghi, borghi antichi, rurali e costieri che, racconta l’assessora al Turismo, Valentina Corrado, punta “al pubblico adulto, ai giovani, alle coppie, alle famiglia, agli appassionati di sport come a quelli di cultura, perché il Lazio ha davvero un’offerta molto variegata”.

News Correlate