Lublino a Roma per promuove turismo e volo Aeroitalia
mercoledì, 26 Marzo 2025
Presso la sede dell’Istituto Polacco di Roma, è stato organizzato un evento esclusivo per promuovere la Regione di Lublino e la nuova connessione aerea Roma-Lublino operata da Aeroitalia, che ha fatto il suo esordio lo scorso sabato 22 marzo.
L’incontro è stato organizzato dall’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, l’Ente di Promozione della Regione di Lublino, dall’Istituto Polacco a Roma, in collaborazione con la Regione di Lublino, l’Ente di Promozione della Città di Lublino e l’Aeroporto di Lublino e la presenza dell’Ambasciatore della Polonia, Ryszard Schnepf, con l’obiettivo di incentivare i viaggiatori italiani a visitare Lublino e la sua regione, grazie anche al nuovo collegamento che è operativo due volte a settimana – il martedì e il sabato. Con solo due ore di volo, la nuova rotta si propone di attrarre sia turisti che viaggiatori d’affari, rispondendo all’interesse crescente per Lublino, già collegata a Milano.
In questa occasione, i giornalisti partecipanti hanno potuto esplorare la storia, la cultura e le attrazioni turistiche di Lublino, con un focus particolare sul riconoscimento quale Capitale Europea della Cultura nel 2029, attraverso presentazioni multimediali che hanno messo in risalto sia i paesaggi incantevoli che l’urbanistica moderna, tra le caratteristiche che rendono la regione un luogo attraente.
Presso la sede dell’Istituto Polacco a Roma è stata anche allestita una mostra fotografica che mette in risalto la bellezza dei paesaggi pittoreschi e l’architettura della regione di Lublino.
L’evento si è concluso con la distribuzione ai partecipanti di alcuni omaggi, tra cui materiale informativo e prodotti locali, oltre all’estrazione di ben 14 voucher per soggiorni in hotel offerti dall’Ente di Promozione della Regione di Lublino e dalla sua Direttrice, Dorota Lachowska, per vivere personalmente la bellezza di questa terra: IBB Grand Hotel Lublino, Hotel Wieniawski, Hotel Mercure Lublin Centrum, Arche Naleczow (ex Sanatorium Milicyjne) e Hotel Luxor.
A presentare l’evento e ringraziare i partecipanti Barbara Minczewa (Direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo a Roma), Magdalena Trudzik (Direttrice a.i. dell’Istituto Polacco di Roma), Jacek Zak (Direttore per la Promozione dello Sport e del Turismo alla Regione di Lublino), Jacek Belz (Vicepresidente dell’Ente di Promozione della Regione di Lublino).