martedì, 2 Marzo 2021

Meeters arriva nel Lazio con le sue esperienze outdoor

Continua la crescita di ‘Meeters’, community di viaggi ed esperienze condivise in Italia nata nel 2017 e che conta oltre 20.000 iscritti, dopo Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Abruzzo e Marche sbarca anche nel Lazio con 10 eventi già disponibili per scoprire le bellezze del territorio.

Un calendario in costante aggiornamento con diverse proposte per conoscere luoghi unici. Da non perdere la visita al pittoresco borgo arroccato di Bolsena (VT) affacciato sull’omonimo lago dove respirare atmosfere medievali come al Borgo di Montefiascone, altra testimonianza medievale che domina dall’alto, arroccato sul colle offrendo panorami suggestivi sul lago di Bolsena e dove scoprire antiche leggende legate al famoso vino Est est est prodotto già dall’anno 1111.
Nel Lazio si fondono spesso storia e cultura come a Tarquinia nota anche come città delle 100 torri, un luogo ricco di fascino situato a pochi chilometri dal Mare degli Etruschi. Un itinerario dentro le possenti mura tra vicoli, piazze, arte e scorci memorabili. Non mancano gli itinerari insoliti a Roma, per scoprire la capitale sotto una nuova luce come ad esempio l’emozionante percorso sulle tracce dei due geni del Barocco Gianlorenzo Bernini e Francesco Borromini e dell’ eterna rivalità che si nasconde anche dietro le loro opere; ancora un itinerario al femminile che racconta le donne protagoniste della storia antica e moderna della città eterna da Cleopatra a Livia, la moglie di Augusto, da Madama Lucrezia ad Olimpia Maidalchini cognata di Papa Pamphili, da Beatrice Cenci alla Tosca di Puccini.

Queste ed altre attività sono disponibili sul sito meeters.org.

Ogni mese vengono proposte centinaia di esperienze in giornata e viaggi in oltre 370 destinazioni tra trekking e passeggiate a contatto con la natura, visite a città d’arte e borghi medievali, eventi e attività con guide locali abilitate per valorizzare il patrimonio artistico, culturale e naturalistico del Bel Paese e per creare nuove amicizie tra persone che condividono le stesse passioni.

News Correlate