venerdì, 10 Gennaio 2025

Roma continua il suo trend positivo

Gazzellone: adesso puntare sul secondo polo turistico

“Il trend positivo del turismo a Roma non si ferma”. Con queste parole Antonio Gazzellone, delegato al turismo di Roma Capitale, esprime la sua soddisfazione per i dati elaborati dall'ente bilaterale del turismo sull'andamento dei flussi turistici.
“Se prendiamo il periodo che va da gennaio ad aprile 2012 – aggiunge Gazzellone – nelle strutture ricettive registriamo circa il +5% di arrivi e circa il +4% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2011. La crisi economica in atto impone di non fermarci, ma di continuare a lavorare, soprattutto sulla promozione verso i nuovi mercati che cercano un'offerta alternativa, quella racchiusa nel secondo polo turistico ed i suoi 5 sistemi che, ora più che mai dobbiamo far conoscere al mondo”.
Gazzellone commenta anche ‘Eco-water’, la bottiglietta amica dell'ambiente lanciata da Zetema in collaborazione con i dipartimenti Ambiente e Turismo di Roma Capitale. Si tratta di una contenitore pieghevole riutilizzabile, ideato e pensato per i turisti, disponibile al costo di 2 euro in tutte le librerie del sistema Musei Civici di Roma Capitale e nel Pit, Punto di Informazione Turistica di via dei Fori Imperiali.
“Il suo utilizzo – conclude Gazzellone – porterà un grande risparmio economico e ambientale con un notevole abbattimento del consumo di plastica e del suo smaltimento effettuato dall'Ama. Con questa iniziativa, Roma sposa 3 concetti: ecologia, risparmio per il turista, in quanto la bottiglietta si piega su se stessa e può essere riempita a piacimento, utilità per Roma Capitale”.

News Correlate