Quattro itinerari inediti nella Capitale, un diario di viaggio che si snoda tra antico e moderno, suggerimenti dedicati ai turisti per scoprire angoli nascosti e novità della città eterna. È quanto racchiude l’edizione tedesca del National Geographic dedicata a Roma, in distribuzione in Germania, Austria e Svizzera.
Roma viene raccontata nei suoi molteplici aspetti. Accoglienza, qualità della vita, musei, parchi e ville storiche. Si parte dalla Roma antica, l’Urbe e le sue vestigia riscoperte anche grazie alle nuove tecnologie in 3D. Il viaggio proposto dal National Geographic conduce nella Roma sotterranea, tra domus romane e i labirinti delle catacombe, per riaffiorare in superficie nel quartiere Ostiense alla scoperta della cucina romana tradizionale, dei vini locali.
Spazio anche al moderno con le architetture di Macro e Maxxi, gli spazi museali, le mostre, i parchi, Ostia antica e i dintorni, con consigli per prolungare la permanenza nella Capitale.
“La grande bellezza della Capitale è sempre più apprezzata dai turisti stranieri. Una recente indagine condotta da Ipsos ci dice, infatti, che la percezione di Roma migliora dopo la prima visita – commenta Adriano Meloni, assessore al Turismo di Roma – Per questo è necessario rafforzare il racconto positivo della città all’estero. I turisti tedeschi amano Roma da sempre. Nel 2017 i visitatori provenienti dalla Germania sono stati 670 mila con un incremento del 3%, posizionandosi al terzo posto tra le nazionalità che raggiungono la Capitale. Si tratta di turisti che amano le bellezze archeologiche, il buon cibo, la natura. Roma offre tutto questo e anche servizi come quello della RomaPass che rendono più facile la visita di chi sceglie Roma”.