mercoledì, 18 Maggio 2022

Roma punta a portare sfilate d’alta moda al Colosseo e ai Fori                      

Le sfilate al Colosseo, tra le location più suggestive della Città Eterna,  a breve potrebbero diventare realtà. Il Campidoglio, infatti, sta lavorando per portare l’haute couture in palcoscenici  d’eccezione come l’Anfiteatro Flavio o i Fori Imperiali. L’idea è di promuovere un grande evento nel cuore della Roma antica, di una sola giornata per il 2022 e di una settimana per gli anni a venire. L’argomento è stato al centro della riunione della commissione capitolina Turismo, Moda e Relazioni internazionali, presieduta dal dem Mariano Angelucci.
“Stiamo lavorando per riportare al più presto, nelle piazze di Roma e nei luoghi più evocativi della nostra città iniziative dedicate all’alta moda. Si tratta di un settore strategico per il rilancio della Capitale che intende offrire alle maggiori case di moda i palcoscenici più suggestivi al mondo, nel cuore di Roma – ha spiegato Angelucci – Per i prossimi appuntamenti di haute couture stiamo lavorando a location d’eccezione come l’arena del Colosseo e i Fori Imperiali”.
Intanto oggi riparte la ‘Roma Fashion Week’, organizzata da AltaRoma, che le porte delll’iconico studio del maestro Federico Fellini per una tre giorni di talk, sfilate, mostre e show room temporanei.
In prospettiva, il progetto dell’alta moda al Colosseo e in via dei Fori Imperiali si prefigge l’obiettivo di ridare slancio al settore della moda, al comparto turistico piegato dalla pandemia e, in tal modo, alla città tutta. Al netto dell’interlocuzione necessaria con le soprintendenze e dell’organizzazione dell’evento in sé, per il 2022 si punta ad un solo giorno, mentre dal prossimo anno si avrebbe il tempo per pianificare un’intera settimana di sfilate.

News Correlate