Roma, Marinelli: sito turistico ora disponibile in 8 lingue straniere

Il sito turistico ufficiale di Roma adesso è disponibile in 8 lingue straniere: cinese, giapponese, russo, arabo, inglese, francese, spagnolo e tedesco. 

Il raggiungimento dell’obiettivo che si era prefissato l’assessorato al Turismo della giunta Marino è stato accelerato dall’annuncio del Giubileo.

​“Stiamo lavorando molto affinché ci sia il livello di informazione più ampio possibile – spiega Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura e Turismo – Oltre ad aver aumentato il numero di lingue a disposizione negli spettacoli di Piero Angela e Paco Lanciano ai Fori Imperiali, abbiamo introdotto nel nostro sito, oltre alle lingue più tradizionali, anche il russo, l’arabo, il cinese e il giapponese.

Ora abbiamo tante bandierine di tutti i paesi. Questa scelta è legata anche ai grandi appuntamenti di Roma, come il Giubileo, ma soprattutto all’affluenza turistica planetaria nella Capitale. Si pensi solo che dal 2010 al 2014 la presenza dei cinesi in città è aumentata del 10% ed è un aumento molto veloce – continua -. Stiamo lavorando inoltre su diversi itinerari turistici meno convenzionali”.

editore:

This website uses cookies.