Palazzo Montemartini Rome presenta ‘Remise en forme’


Palazzo Montemartini Rome propone ‘Remise en Forme’, un’esperienza che unisce i rituali rigeneranti di Thalea Spa a un percorso gastronomico salutistico firmato dallo Chef Alessandro Tognacci e dedicato non solo agli ospiti dell’hotel ma anche a chi desidera godere di un’oasi di pace e benessere al centro di Roma. Un viaggio sensoriale pensato per depurare, rilassare e coccolare corpo e mente, in un contesto raffinato dove il benessere diventa stile di vita.

Il rituale inizia prima del trattamento SPA, con una bevanda detox e rinfrescante: acqua aromatizzata al cetriolo e menta, preparata con fettine di cetriolo fresco, foglie di menta e acqua frizzante; una combinazione semplice e naturale, ideale per favorire il drenaggio e preparare l’organismo al trattamento.

Prende così vita il percorso di benessere all’interno di Thalea Spa, un’oasi di oltre 600 mq ispirata alle antiche terme romane, che offre sale per trattamenti anche di coppia, stanza del sale, ampia piscina interna riscaldata, jacuzzi con letti a bolle, cascate cervicali, piscina delle maree, docce sensoriali con cromoterapia, doccia finlandese, sauna, bagno turco e sale relax con tisane.

Tra le proposte dedicate, spicca il percorso rigenerante, un itinerario completo tra piscina, idromassaggi, sauna, bagno turco e area relax, ideale per stimolare la circolazione, eliminare le tossine e favorire un profondo rilassamento muscolare. Per chi desidera un trattamento corpo drenante e detossinante, un massaggio specifico con manualità mirate e prodotti ad azione drenante e rimodellante, studiato per contrastare la ritenzione idrica, migliorare la tonicità dei tessuti e restituire leggerezza al corpo. Anche per il viso trattamenti specifici, come il rituale viso illuminante post-feste, un trattamento viso rivitalizzante che deterge in profondità, riequilibra e dona nuova luminosità alla pelle, stressata dagli eccessi delle festività e dai cambi di stagione.

Al termine del percorso benessere, gli ospiti assaporano uno speciale Spritz Detox: una versione leggera e contemporanea del grande classico, a base di acqua tonica senza zucchero, succo di limone, una spruzzata di arancia, menta fresca e zenzero grattugiato. Un drink fresco, aromatico e bilanciato, perfetto per prolungare la sensazione di leggerezza, che viene accompagnato da una selezione di proposte pensa dallo Chef Tognacci, da gustare nello scenografico salone Senses: hummus e verdure croccanti, con bastoncini di carote, sedano, peperoni, baby spinaci e cetrioli; guacamole fresco, preparato con avocado, lime, pomodoro e cipolla rossa, accompagnato da nachos di mais al forno. E per chi desidera un pasto completo, le proposte dedicate di Chef Tognacci sono all’insegna del gusto e della leggerezza, dal menù antiossidante specifico ai piatti creati tutti con ingredienti freschi di stagione.

‘Remise en Forme’ è un invito a prendersi cura di sé con gusto, consapevolezza e piacere, nel cuore di Roma, in un luogo elegante ed informale come Palazzo Montemartini, dove il benessere diventa un’esperienza completa e personalizzata.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social