giovedì, 2 Maggio 2024

Protocollo d’intesa fra gli scali di Genova e Nizza

L’obiettivo è incrementare collegamenti via cielo e via terra

Nei giorni scorsi è stato siglato un protocollo d’intesa tra gli aeroporti di Nizza e Genova. L’obiettivo è quello di creare e sostenere nuovi collegamenti via terra tra i due scali, promuovere l’introduzione di nuovi voli che tocchino entrambe le città e attuare una sinergia nel settore dei voli executive. Il protocollo, inoltre, è anche in linea con la volontà degli Enti locali liguri di promuovere rapporti sempre più concreti tra la regione e la Costa Azzurra.
“La firma di questa intesa rappresenta una grande opportunità per gli aeroporti di Nizza e Genova. Saremo in grado di offrire al mercato servizi importanti, ma anche un sostegno per il territorio, che potrà contare su un’accessibilità sempre più estesa a tutto vantaggio del turismo incoming. La promozione di nuovi voli a doppio scalo, l’attenzione ai crocieristi in partenza dai porti di Genova e Savona e la cooperazione sull’aviazione generale sono la dimostrazione dell’importanza di questo accordo per tutta la Liguria”, ha commentato Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova.
Il documento punta a creare servizi navetta stradali tra i 2 aeroporti dedicati ai passeggeri dei 2 scali; favorire la creazione di linee aeree per i voli turistici a medio e lungo raggio che tocchino entrambi gli scali; sviluppare una sinergia nel campo dell’aviazione generale per offrire Genova come aeroporto complementare a quelli di Nizza e Cannes.

News Correlate