Il Grand Hotel Portovenere è la location ideale per un soggiorno di totale di relax, in un contesto elegante ma informale. L’albergo, dopo l’inverno, riapre venerdì 18 marzo, con una novità. Ora sono ben in vista nella zona lobby del bar, fino al ristorante panoramico, le antiche volte in mattoni rossi che risalgono al XVI secolo. Un dettaglio di stile che rende se possibile ancora più ‘preziosa’ questa location.
Il Grand Hotel Portovenere si erge sopra il porticciolo, davanti all’isola Palmaria che forma una piscina naturale davanti al Grand Hotel e quando viene chiusa al traffico di barche e battelli, due volte l’anno, si può effettivamente raggiungere a nuoto.
Cenare sulla terrazza dell’albergo o nell’ attigua veranda a lume di candela, con la vista dell’isola, è un’emozione indimenticabile.
Per Pasqua, lo chef Francesco Parravicini propone un menu che reinventa la tradizione, con piatti di mare e di terra (allegato). Lunedì di Pasquetta altra occasione golosa: in borgo si tiene l’evento ‘Basilico&Dintorni’, festa di primavera dedicata al basilico ed alle erbe aromatiche del territorio.
L’albergo si trova in via Garibaldi, sul porto, davanti all’isola Palmaria, ed è dotato di garage.
Le 56 camere sono accoglienti e spaziose. Sono insonorizzate e coibentate e hanno il parquet di legno, i bagni in marmo con doccia cerviale o vasca, e sono dotate di: aria condizionata/riscaldamento; TV satellitare; Connessione Internet Wi-Fi; culle e letti extra per bambini su richiesta; minibar. L’albergo è dotato di parcheggio interno, gratuito e a breve sarà inaugurata la sala meeting, che dà sul cortile interno. La 505 è un gioiello, con il terrazzo sul castello e vista sul mare da una parte e sulla collina punteggiata di cipressi dall’altra.
Con un ristorante qualificato e una bella terrazza panoramica, il Grand Hotel Portovenere offre ogni comfort, in perfetto Italian Style. La spiaggia, tra le più belle del golfo, di fronte a Palmaria, è riservata. Attrezzata con lettini, ombrelloni e teli da mare, si raggiunge in pochi minuti con la navetta, a disposizione degli ospiti, oppure a piedi, costeggiando il mare e godendosi lo spettacolo dei battelli che salpano dal porticciolo per i tour lungo la costa e verso l’arcipelago.
Il Palmaria Restaurant, fiore all’occhiello dell’hotel, è aperto anche per il pubblico esterno. E’ aperto dalle 12 alle 22.30. La serata può finire al Bar Venus del Grand Hotel, aperto fino alle 24.
Lo chef Francesco Parravicini, diplomato all’alberghiero di Milano ‘cresciuto’ alla scuola dei Mei, Penati, Sadler e forte di esperienze in contesti come l’Harry’s Bar di Londra, il Principe di Savoia di Milano, il Grand Hotel di Rimini, per il Grand Hotel Portovenere ha creato una cucina a base dei prodotti tipici italiani.
www.prolocoportovenere.it www.parconaturaleportovenere.it www.cinqueterre.it