Weeekend astronomico a La Francesca Resort di Bonassola

La Francesca Resort di Bonassola e l’associazione culturale Symbiotic@ organizzano per il fine settimana del 25-27 settembre un weekend astronomico dedicato agli UFO e il Triangolo Estivo. Si, perché sopra le nostre teste durante la stagione calda brillano le stelle più luminose delle tre costellazioni del Cigno, della Lira e dell’Aquila. La Liguria è inoltre una delle regioni italiane dove sono stati rilevati molti avvistamenti di ‘oggetti volanti non identificati’. 

L’ecovillaggio La Francesca Resort, lontano dalle luci cittadine, offre una vista perfetta per l’osservazione della volta celeste. Dalle sue terrazze si possono ammirare con binocoli e telescopi professionali la Luna crescente dopo l’equinozio d’autunno, Venere e lo spettacolo del Triangolo estivo. Gli esperti (e appassionati) astronomi di Symbiotic@ accompagnano gli ospiti in una 2 giorni astronomica dai tratti magici, con storie di ufologia e di intrattenimenti per grandi e piccini da gustarsi in un lungo fine settimana e assaporando il gusto del ristorante Rosadimare.

Il programma inizia venerdì 25 settembre con la cena astronomica alle 20, e prosegue dalle 22 con l’osservazione Luna e Venere. Il sabato 26 settembre, dalle 17, intrattenimento per bambini e orienteering race per piccoli e adulti con gadget astronomici e alle 18.30 aperitivo a tema UFO. Alle 20 la cena ufologa e dalle 22 ecco l’osservazione delle costellazioni del Triangolo Estivo: Cigno, Lira e Aquila, mentre la serata si concluderà con un intrattenimento musicale. Prevista una passeggiata fino alla spiaggia privata per ammirare le stelle.

Il prezzo per il soggiorno di 2 notti a La Francesca Resort, con le 2 prime colazioni, le 2 cene astronomiche e il programma Symbiotic@ è di 320 euro per due persone. Il weekend si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti.

Per chi desidera allungare di una notte il soggiorno ha la possibilità di assistere ad uno spettacolo straordinario: la super luna visibile nella notte tra il 27 e il 28 settembre. La ancora maggior rarità è data dalla concomitanza con una eclissi. Il disco lunare inizia ad entrare nel cono di penombra della Terra alle 2.11 del mattino, ora italiana, alle 3 e 7 minuti il disco comincia ad attraversare la zona d’ombra e la fase di totalità inizia a partire dalle 4 e 11 del mattino.
Per informazioni: tel. 0187.813911; e-mail: infofran@villaggilafrancesca.it.

www.villaggilafrancesca.it 

News Correlate