Genova festeggia le 171 candeline del Parco di Villa Pallavicini


Lo scorso sabato il parco di villa Pallavicini ha festeggiato 171 anni dalla sua inaugurazione e il primo della nuova gestione privata che ha visto ben 27 mila visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero lungo i sentieri dell’itinerario esoterico immaginato da Michele Canzio.

“Festeggiamo un anno della nuova vita di Villa Pallavicini – ha detto Paola Bordilli, assessore al Turismo – un patrimonio per i genovesi e un gioiello turistico per chi visita Genova. I risultati sono ottimi, ma abbiamo ancora molto da fare per la sua promozione e valorizzazione”.

Adesso, fino al 15 ottobre sarà possibile visitare gratuitamente la mostra ‘Scorci di Paradiso. I cuscini di maiolica del lago grande di Villa Durazzo Pallavicini a Pegli’, dove si potranno ammirare 11 sedili in maiolica dipinta, modellati con la forma di tre cuscini sovrapposti e decorati da motivi vegetali, fiori, scene mitologiche o di paesaggio creati con una straordinaria policromia, fatti realizzare dal marchese Ignazio Alessandro Pallavicini per arredare il Lago Grande.

“I risultati del primo anno di esperienza per la nuova gestione di Villa Pallavicini sono confortanti e indicano che il cammino intrapreso è quello giusto”, ha aggiunto Matteo Campora, assessore all’Ambiente.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social