La Liguria in vetrina al TUR di Göteborg e al Mitt di Mosca

La Liguria, con l’Agenzia regionale di promozione turistica  ‘In Liguria’ è presente alla Tur di  Göteborg e al Mitt di Mosca. Al TUR di Göteborg ha preso parte con uno spazio operativo allestito all’interno del padiglione Enit-Italia, nel quale hanno trovato posto anche 9 operatori liguri.
Per l’occasione è stata presentata la nuova guida ‘Trekking tra i vigneti’  edita da Stl Golfo dei Poeti con la Rete del Levante, che coinvolge Genova, Tigullio, Cinque Terre-Spezia. La guida presenta 36 itinerari tra i sentieri profumi e sapori. I flussi dai Paesi Scandinavi raggiungono circa l’8% degli arrivi in Liguria dall’estero. Tra le destinazioni italiane principalmente visitate spiccano le Cinque Terre, seconda in classifica nei desideri dei turisti del Nord Europa. Da segnalare in quest’ottica che l’offerta ‘Trekking alle 5terre e Golfo dei Poeti’ del TO TEMA è risultata nel corso dell’ultimo anno la seconda destinazione più venduta sul mercato dopo la Thailandia.
Per quanto riguarda il Mitt di Mosca, la presenza della Liguria punta a consolidare la crescita dei turisti russi, che va avanti da alcuni anni. Nel 2013 sono arrivati circa 170mila turisti russi in Liguria.

News Correlate