venerdì, 26 Aprile 2024

Flyplanet.com modifica operativi voli da Genova

.

Modificati a partire da oggi gli operativi di Flyplanet.com e Small Planet Airlines in partenza da Genova. La compagnia ha reso noto che l’analisi del load factor ha riportato un numero di passeggeri per singola tratta troppo basso per poter sostenere i costi operativi e quindi arrivare ad una minima reddittività. 
"Sapevamo che non sarebbe stato facile – ha spiegato Stefano Canessa, presidente Small Planet Airlines  Italia – Apparteniamo a questa terra e conosciamo bene quanto noi liguri siamo poco inclini alle novità. Infatti abbiamo iniziato la promozione – in collaborazione con l’Aeroporto di Genova – a partire dalla conferenza stampa del 5 settembre, quindi ben 2 mesi prima, senza risparmio di energie e di risorse. Il taglio dei collegamenti Alitalia per queste mete fondamentali per la nostra città ha impoverito Genova e il suo territorio ma per noi, compagnia aerea privata, non è possibile volare in perdita a differenza di altri. Quando i passeggeri saranno sufficienti a coprire i costi dei voli, il volo diretto con Napoli verrà immediatamente ripristinato”.
I due voli distinti per Roma e Napoli verranno accorpati in un unico volo che andrà a prima Roma e poi, dopo una sosta di 30 minuti a Fiumicino, a Napoli. La stessa procedura è prevista al ritorno.
"Siamo consapevoli del disagio che provochiamo rispetto alle premesse di questa iniziativa – ha aggiunto Vanessa – ma siamo altrettanto certi che verrà compreso. Abbiamo la speranza che la prenotazione dei voli possa aumentare per permettere alla compagnia di rimettere in linea i due distinti aerei, considerando anche che le alternative sono veramente scarse e, in particolare per Napoli, prevedono non un ground-time di 30 minuti ma trasbordo con discesa, attesa e reimbarco con tempi molto più lunghi”.

News Correlate