Volotea ha annunciato l’avvio di 3 nuove rotte da Genova per la prossima stagione estiva. Fiore all’occhiello della nuova programmazione sarà il volo per Madrid (dal 30 marzo con 2 frequenze settimanali per un totale di più di 16.200 biglietti), primo collegamento Volotea dall’Italia per la capitale spagnola, che punta a rafforzare ulteriormente l’asse turistico ligure verso l’estero.
Inoltre, dal Cristoforo Colombo sarà possibile decollare alla volta di Mykonos (dal 29 maggio 1 volta a settimana) e Lampedusa (dal 26 maggio 1 frequenza a settimana).
Volotea opererà così un totale di 16 rotte da e per Genova – 8 in Italia e 8 all’estero – riconfermandosi come la prima compagnia dello scalo per numero di mete collegate.
“Quest’estate, la prima dopo l’apertura della nostra base operativa a Genova, abbiamo registrato un trend di crescita davvero positivo: più di 120.200 passeggeri, pari a un incremento del 73% rispetto alla scorsa estate, hanno scelto Volotea per decollare o atterrare dal Cristoforo Colombo – commenta Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer Volotea – A Genova ci riconfermiamo come il primo vettore per numero di destinazioni raggiungibili e, per il prossimo anno, siamo contenti di continuare la forte crescita su Genova investendo su nuove destinazioni e arrivando a un totale di 16, contribuendo allo sviluppo economico del territorio”.
Per il 2018 il vettore collegherà il Cristoforo Colombo con 16 destinazioni, 8 in Italia – Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa (novità 2018), Napoli, Olbia, Palermo – e 8 all’estero: Ibiza, Madrid (novità 2018), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Vienna in Austria, oltre ad Atene, Mykonos (novità 2018) e Santorini in Grecia.
Per il lancio di questi voli è stata ideata una promozione che consentirà di acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 euro verso Madrid, Mykonos e Lampedusa.
“Con le novità annunciate oggi da Volotea si aggiungono nuovi importanti tasselli al progetto di sviluppo del nostro aeroporto – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – Lo sviluppo del network Volotea dimostra le potenzialità di crescita del nostro territorio. Siamo grati alla compagnia aerea per avere scelto di investire sulla Liguria e felici che i numeri dimostrino che hanno fatto bene”.
A Genova Volotea ha continuato a conquistare i passeggeri grazie a collegamenti diretti e veloci, raggiungendo un tasso di raccomandazione pari al 90% e un load factor dell’89%. Inoltre, nei mesi estivi, nonostante il picco di operatività, il tasso di puntualità dei voli della compagnia è stato dell’83%.