Scalo Genova, in aumento pax su volo per Istanbul

Nei primi 3 mesi del 2013 +45% di pax su volo di Turkish Airlines

Passeggeri in aumento del 45% nei primi 3 mesi del 2013 sul collegamento Genova – Istanbul di Turkish Airlines. Le cifre, presentate nel corso di una conferenza stampa, confermano un andamento positivo del volo, introdotto nel giugno del 2011. Turkish Airlines, quindi, si afferma come compagnia aerea in maggior crescita sullo scalo genovese, con un aumento del 9% nel riempimento degli aeromobili (load factor) e un +20% nelle frequenze dei voli tra le due città. Nel 2011, nei primi 6 mesi di attività, il vettore aveva imbarcato a Genova 18.000 passeggeri mentre stima di trasportarne 60.000 entro la fine del 2013. L’aumento di passeggeri è stato accompagnato da crescita di turisti in arrivo a Genova.
“L’aumento dei passeggeri sulla rotta Genova-Istanbul è un dato positivo, specie in un momento di generale crisi del trasporto aereo –  ha commentato Marco Arato, presidente dell'aeroporto ligure – e dimostra la bontà delle azioni di promozione del territorio promosse dal Comune e da Turkish Airlines”.
“Nel corso del 2012 abbiamo trasportato 40mila passeggeri tra le 2 città – ha spiegato Ufuk Unal, dg Turkish Airlines – e nel 2013 contiamo di trasportare 60mila passeggeri. Nel 2011 siamo partiti con 3 voli alla settimana; oggi sono 5, e da giugno passeranno a 1 volo al giorno, 7 giorni su 7. Ricordo anche che Turkish Airlines raggiunge 98 paesi e 220 città nel mondo, tutte raggiungibili partendo da Genova e facendo scalo a Istanbul”.
La conferenza è stata anche l’occasione per premiare i finalisti dell’iniziativa ‘Racconta il tuo viaggio’, promossa da Turkish Airlines e dall’aeroporto di Genova. Il vincitore ha ricevuto 2 biglietti a/r per partire da Genova verso una destinazione a scelta del network di Turkish Airlines, oltre a 2 settimane di parcheggio gratuito in aeroporto e all’accesso gratuito alla Sala Vip del Cristoforo Colombo.

editore:

This website uses cookies.