venerdì, 22 Gennaio 2021

Turkish Airlines, bilancio positivo per primi 3 anni a Genova

Turkish Airlines traccia il bilancio delle sue attività sull'aeroporto di Genova a 3 anni dall'inizio dei voli che collegano il Cristoforo Colombo con l'hub di Istanbul. Alla conferenza stampa di presentazione gìhanno preso parte Ufuk Ünal, dg di Turkish Airlines; Marco Arato, presidente aeroporto di Genova; Alberto Cappato, dg di Porto Antico Spa e presidente della sezione Turismo di Confindustria Genova.
"Quest’anno puntiamo a raggiungere gli 80mila passeggeri, per un aumento del 45% – ha spiegato Ünal – Crediamo che Genova sia una città magnifica, e continuiamo a promuoverla sui mercati collegati dal network di Turkish Airlines. Abbiamo organizzato numerosi workshop portando qui operatori turistici, adv e giornalisti da tutto il mondo. Solo l’anno scorso abbiamo offerto 200 biglietti omaggio", spiega Ünal.
Con 257 città collegate in 105 nazioni Turkish Airlines può promuovere il turismo in Liguria a livello globale. “A tutti gli operatori turistici spieghiamo la posizione strategica di Genova e del suo aeroporto per il mercato crocieristico. Già oggi la città è inserita nei cataloghi dei più importanti TO turchi – ha proseguito Ünal – Continueremo a promuovere la Liguria sul mercato mondiale; quest’anno ci concentreremo sul Giappone".
Grazie al volo giornaliero verso l’hub di Istanbul è possibile raggiungere centinaia di destinazioni nel mondo con un solo scalo.
"La nostra politica è quella di sostenere i TO che organizzano pacchetti in partenza dal Colombo, dall’inizio dell’anno abbiamo registrato un aumento di traffico del 30%", ha spiegato Ünal.
Marco Arato ha ringraziato la compagnia aerea turca per gli investimenti sulla Liguria. "I numeri presentati da Turkish Airlines dimostrano che il nostro territorio ha grandi potenzialità. Siamo grati alla compagnia aerea e a Ufuk Ünal, che in questi 3 anni non hanno mai smesso di investire sul nostro territorio non limitandosi a intercettare il traffico già esistente, ma creandone di nuovo e portando a Genova e in Liguria decine di migliaia di visitatori", ha detto Arato.
Per l’occasione sono stati premiati i due vincitori del contest ‘L’arte del viaggio’ promosso da Turkish Airlines in collaborazione con Mentelocale. Donato Aquaro (autore della foto vincitrice scattata durante un viaggio in Sri Lanka) ha vinto 2 biglietti a/r in economy per una destinazione a scelta del network di Turkish Airlines, mentre Luca Filippozzi (autore di un racconto di un viaggio di lavoro in Sudafrica) ha vinto un biglietto a/r in business class.

News Correlate