“Questi nuovi voli sono una grande opportunità per l’economia della nostra regione”. È quanto ha affermato Wilma Pennino, presidente di Fiavet Liguria, a margine del ‘Travel Open Day’ svoltosi allo Sheraton Hotel di Genova nel quale Volotea ha presentato alle adv liguri i nuovi collegamenti da e per lo scalo genovese.
Tra i nuovi volo c’è il Catania-Genova, che prenderà il via il 27 marzo e che affiancherà quello per Palermo che il vettore ha avviato lo scorso anno. Inoltre, la compagnia ha anticipato l’avvio di 2 nuovi collegamenti con Olbia e Reggio Calabria, entrambi a partire dall’1 giugno.
“Si tratta di voli importanti sia per il turismo incoming sia per i turisti in partenza dalla nostra regione – ha sottolineato Pennino – Per le adv i nuovi voli dall’aeroporto di Genova rappresentano un’opportunità, perché aumentano le occasioni di viaggio per lavoro o per turismo. È il caso dei nuovo voli Volotea, ma anche dei voli charter da Genova a Rodi presentati da I Viaggi del Turchese. Ora è importante sostenere il Colombo nel suo lavoro, promuovendo il territorio e i collegamenti già attivi, che soprattutto in un momento di crisi vanno consolidati. L’importanza del comparto turistico per il nostro territorio è anche testimoniata dalla partecipazione a questa iniziativa. Il ‘Travel Opden Day’, che per il 2° anno consecutivo ha scelto Genova come una delle sedi dell’iniziativa, ha visto la partecipazione di una trentina di TO e oltre 80 adv liguri, segno di una grande vivacità del settore nonostante le difficoltà del momento”, ha concluso la Pennino.