mercoledì, 1 Maggio 2024

Dopo Expo la Liguria si promuove a Genova

Dopo aver fatto mostra di sè ad Expo, il meglio della Liguria torna a casa. Lo stand infatti è adesso visibile a Genova in piazza De Ferrari e sarà visitabile fino al 31 luglio. A inaugurare lo spazio il presidente Giovanni Toti, per dare continuità all’esperienza milanese e in vista della prossima tappa a Expo in programma dall’11 al 18 settembre.

“Avremmo voluto – ha spiegato Toti – che questo allestimento rimanesse all’Expo in via permanente ma purtroppo la precedente amministrazione ha sottovalutato questo evento. Tutto questo poteva essere una grande via che univa Genova a Milano, una città con forte vocazione portuale turistica ad un’altra con forte vocazione commerciale e industriale.

Tutto questo non è stato costruito per tempo ma adesso, su questa strada, stiamo organizzando per settembre 10 giorni all’Expo dove, insieme alla Lombardia e dentro il Padiglione Italia, cercheremo di spiegare la nostra idea di Liguria, di sviluppo, di turismo, di cultura come fonte di reddito, di collaborazione con le regioni limitrofe per costruire, a partire dal Terzo Valico quelle infrastrutture che sono indispensabili”.

Lo spazio incontri in piazza De Ferrari a Genova sarà aperto tutti i giorni fino al 31 luglio dalle 11 alle 19.

News Correlate