domenica, 28 Aprile 2024

Expo2015, tassisti realizzano spot su Genova con drone

I tassisti genovesi hanno regalato alla città un video-promo per far scoprirei luoghi simbolo di Genova e provincia ai turisti in occasione di Expo 2015. Si tratta di una carrellata di immagini che vanno da Portofino, alla Lanterna, dall’entroterra al centro storico, dalla Stazione marittima alla Cattedrale di San Lorenzo, girate e montate in un filmato di 5 minuti da 2 tassisti genovesi: Simone Trucco e Valerio Andreani. Il video è stato realizzato tramite un drone.

“Abbiamo scelto un mezzo diverso per realizzare il video perché su Genova erano già stati girati eccellenti promozionali – spiega Trucco – Il drone offre una prospettiva completamente nuova su dettagli e quartieri. Il nostro auspicio è essere riusciti a centrare l’obiettivo: aver realizzato uno spot che possa colpire dritto al cuore i visitatori di Expo e che siano quindi invogliati a venire a passare qualche giorno a Genova”.

“Le immagini registrate in HD – spiega Andreani – sono state successivamente montate, processate e corrette su sistemi di editing non lineare, post sonorizzate con colonne sonore originali composte da Bruno Coli”.

Il video-promo è visibile sul sito www.genova2015.org

News Correlate