Imperia, siglato accordo territoriale su turismo e commercio

L’accordo offrirà un’agevolazione fiscale alle imprese

Il 20 aprile scorso è stato siglato un accordo territoriale (provincia di Imperia) tra la Confesercenti-Assoturismo e le rappresentanze sindacali Filcams-Cgil, Fiscascat-Cisl e Uiltucs-Uil riguardante le imprese dei comparti turismo e commercio-terziario. Con questo accordo le imprese possono ottenere un’agevolazione fiscale che consiste nell’applicazione (per il periodo di imposta 2012) dell’imposta sostitutiva del 10% sulle componenti accessorie della retribuzione  corrisposte ai lavoratori dipendenti, finalizzate al miglioramento della competitività aziendale.
L’agevolazione fiscale si applica al trattamento economico per il lavoro straordinario, supplementare, indennità forfetaria per il lavoro straordinario, compensi per clausole elastiche e flessibili, lavoro a turno, lavoro domenicale o festivo (anche svolto durante il normale orario di lavoro), lavoro notturno, premi variabili di rendimento e qualsiasi altra voce finalizzata ad incrementare la produttività aziendale, la qualità, la competitività, la redditività, l’innovazione e l’efficienza organizzativa erogati nel 2012.
I datori di lavoro applicheranno le agevolazioni fiscali a tutti i loro dipendenti, anche se occupati presso sedi o unità locali situate fuori dal territorio in cui ha sede legale l’impresa. I datori di lavoro che applicheranno i suddetti benefici fiscali dovranno comunicarlo per iscritto alle R.S.A. e/o R.S.U. o, in assenza, ai dipendenti interessati e comunque all’Ente Bilaterale del Terziario Liguria. 

editore:

This website uses cookies.