giovedì, 19 Dicembre 2024

A Sanremo al via il 50° congresso Nazionale Skal International Italia

L’evento sarà ospitato al Royal Hotel Sanremo dal 27 al 30 ottobre

Dal 27 al 30 ottobre il Royal Hotel Sanremo sarà la sede del 50° congresso Nazionale Skal International Italia sul tema ‘Clima e Turismo' a cui parteciperanno i ‘maître à penser' del settore turistico. Per l'occasione l'hotel della Riviera dei Fiori metterà a disposizione le sale meeting e accoglierà i partecipanti del convegno in programma sabato 29 ottobre dalle 9 alle 13. Interveranno: Stefano Gallino di Arpal Genova; Mario Alverà di The Climate Project; Achille Pennellatore, dell'Assonautica di Imperia; Rodolfo Baggio dell'Università Bocconi di Milano.
Le tematiche riguardano le previsioni e alcune osservazioni a proposito del ponente ligure a cura di Arpal, il cambiamento climatico e le particolarità del clima della Riviera per concludere con una riflessione su clima e turismo.
L'evento è organizzato da Giuseppe Rubaudo, presidente nazionale della delegazione Sanremo Riviera dei Fiori e da Franco Gaiani, presidente dell'Associazione. 
Il programma prevede l'arrivo dei partecipanti da tutta Italia giovedì 27 ottobre, il giorno successivo viene organizzata una visita al Museo dell'Ulivo e al Museo Navale a Imperia e serata al Casinò di Sanremo. Infine, sabato 29 ottobre cena di Gala al ristorante Fiori di Murano con vista sul parco e sul mare.

News Correlate