venerdì, 26 Aprile 2024

Capodanno a Genova tra musica classica, rock e fuochi d’artificio

Dal 29 al 31 dicembre 1’101 violoncellisti provenienti da tutta Europa invaderanno Genova con la loro musica. Il momento clou sarà Capodanno con un concerto dalla musica classica al rock, da Bach e Vivaldi fino a Tom Waits e i Nirvana in piazza Matteotti.

A renderlo noto Carla Sibilla ed Emanuele Piazza, rispettivamente assessori al Turismo e Commercio del Comune di Genova, presentando il calendario degli eventi previsti in città per Natale e fine anno.

La cerimonia del Confuego animerà piazza De Ferrari il 19 dicembre dalle 16 con musiche, danze folcloristiche e sbandieratori in attesa dell’arrivo del corteo storico in partenza dal Porto Antico, alle 19.30 in piazza De Ferrari gli occhi saranno rivolti all’insù per ammirare lo spettacolo piromusicale ‘GenovAccesa’. Il festival internazionale di teatro e circo contemporaneo ‘Circumnavigando Festival’ coinvolgerà la città dal 26 dicembre al 10 gennaio, così come mercatini, aperture straordinarie dei musei, concerti natalizi e presepi storici.

A Capodanno al Porto Antico nel tendone da circo del Circumnavigando Festival: spettacoli tra equilibrismi e acrobazie con la Compagnia Kadawresky e lo show ‘Bolle a Capodanno’. Dj, musica e circo contemporaneo in tutta la terrazza sul mare del centro storico di Genova.

A Palazzo Ducale la mostra ‘Dagli impressionisti a Picasso’ resterà aperta fino alle 2 del mattino. Per la prima volta l’Acquario di Genova offrirà al pubblico la possibilità di passare la notte di San Silvestro immersi nell’atmosfera incantata dei fondali marini. Organizzato un cenone a Sampierdarena nel palazzo del Municipio che sarà seguito dal concerto gratuito del gruppo musicale ‘TuaMadre’ alle 23 in largo Gozzano. Uno show gratuito di Cristina d’Avena dal titolo ‘Flashback’ prenderà forma il 2 gennaio dalle 20 con appuntamento a Genova in piazza Matteotti.

News Correlate