Domenica 29 novembre dalle 9 alle 19 Piazza Cavour di la Spezia sarà teatro di ‘Fattoria in città’, rassegna dedicata alla produzione a chilometri zero e alla vita agricola. Il titolo dell’11^ edizione è ‘Conoscere gli animali – assaporare i gusti e i profumi della campagna’.
Quello di quest’anno sarà un evento particolarmente ricco di iniziative molte delle quali dedicati ai più piccoli. Saranno presenti, infatti, molti animali e nel programma sono stati inseriti laboratori dedicati ai più piccoli.
A presentare l’iniziativa sono stati Corrado Mori e Francesca Angelicchio, rispettivamente assessori alle attività produttive e al turismo.
“È un’occasione importante per insegnare anche ai più piccoli cosa sia la vita in campagna. Per l’occasione è prevista una novità. Sarà presente una carrozza a cavalli che girerà per Via dei Mille, Via Fratelli Rosselli e Via Roma e non mancheranno le iniziative dedicate alla potatura. Inoltre, il mercato di Piazza Cavour sarà aperto. Tutte queste attività saranno accompagnate dalla Compagnia del Teatro Scalzo che proporrà una simpatica rappresentazione degli orto frutti ‘umani’. Si parte con la fattoria in città ma stiamo svolgendo una grande attività per l’ultimo dell’anno”, commenta Mori.
“Fattoria in città si conferma un appuntamento importante. Abbiamo sempre scelto la fine di novembre per festeggiare il raccolto dell’autunno e il vino novello, sarebbe bello poter replicare con la festa di Primavera”, ha aggiunto Alessandro Ferrante, presidente di Cia Liguria.