I misteri legati alla figura di San Valentino, compresa l’origine pagana della festa, verranno raccontati, assieme a tanti aneddoti che popolano l’immaginario popolare, sabato 12 Febbraio ore 20, in occasione della nuova partenza del ‘Mystery Tour By Bus at Night- I Segreti di San Valentino’. Sarà infatti un misterioso Cupido, a introdurre i partecipanti in un mondo speciale sospeso tra storia, leggenda e fantasia dove si parlerà, anche delle celebri storie d’amore tra alcune rinomate dame genovesi e i loro cavalieri, non sempre concluse con un lieto fine. Inoltre vi sarà particolare attenzioni alle tradizioni di San Valentino (origine pagana e evoluzione della festività).
Tutto ciò assieme a un tour da brivido a bordo di un pullman GT, della GenovaRent, che permetterà al viaggiatore di scoprire i fantasmi, streghe e diavoli, noti e meno noti, che si annidano all’ombra della Lanterna, anche quelli di alcune case e ville genovesi definite dimore del mistero.
Posti limitati, quota di partecipazione 20 euro, ridotto 18 euro.
Per partecipare occorre il Green Pass rinforzato e la mascherina ffp2, il tour è svolto nel rispetto delle norme prevenzione Covid 19. Info e prenotazioni: gruppi@genovarent.it