Dal 16 al 23 novembre prende il via il primo corso dell'Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA) organizzato dal Parco Nazionale delle Cinque Terre, dalla Regione Liguria, dai comuni di Vernazza, Riomaggiore, Monrterosso, Legambiente e Vivitalia. Il corso è rivolto a funzionari di amministrazioni pubbliche ed enti parco, a manager di aziende private, a esperti in pianificazione ambientale e del territorio e a quanti operano già in posizioni decisionali.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 25 persone più tre posti riservati per giovani laureati in scienze economiche, turistiche e ambientali che potranno usufruire anche di agevolazioni sul costo. Il corso ha una formula intensiva e residenziale, incentrata sul metodo learning by doing ecollaborative learning. Il 50% di attività saranno svolte in aula, mentre il restante 50% sarà basato su uscite sul territorio, laboratori, esperienze pratiche che diventeranno oggetto di rielaborazione teorica.
La quota di iscrizione per persona è di 650 euro (iva compresa e non comprende i costi di vitto e alloggio). Per i soci AITR e per gli iscritti ai circoli locali di Legambiente il costo è di 550 euro mnetre per giovani laureati costo agevolato di 300 euro. Il pagamento dovrà essere effettuato entro martedì 5 novembre. Per info: tel. 338 26 08 516 – g.desanctis@vivilitalia.it.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione.