Nelle Cinque Terre torna la scuola di Alta formazione per il turismo ambientale

Il turismo ambientale sarà al centro della prima scuola di turismo ambientale in Italia. Nelle Cinque Terre, infatti, dal 5 al 12 aprile prenderà il via la 2^ edizione di Asta (Alta scuola di turismo ambientale) nel comune di Monterosso, promossa da Legambiente, Parco Nazionale delle Cinque Terre, Regione Liguria, Comuni di Riomaggiore, Vernazza e Monterosso, in collaborazione con Vivilitalia, Aitr, LegaCoop e il Master in Turismo e Territorio dell'Università Luiss Guido Carli di Roma.
L'iniziativa è volta a far entrare i partecipanti in contatto con le migliori esperienze italiane nel campo turistico e ambientale realizzate nei territori di eccellenza e raccontate dalla viva voce dei protagonisti. L'appuntamento di aprile offrirà lezioni e laboratori sia sul territorio, sia in aula. Il corso affronterà temi quali governance, creazione del prodotto turistico e promo-commercializzazione.
Il corso è rivolto a funzionari di amministrazioni pubbliche, manager, esperti in pianificazione ambientale e del territorio. Tre posti sono destinati a giovani laureati in scienze economiche, turistiche e ambientali a un costo agevolato. Il termine per le iscrizioni è giovedì 27 marzo 2014. Il Parco delle Cinque Terre metterà a disposizione in maniera completamente gratuita, fino ad esaurimento dei posti, l'ostello di Corniglia. Saranno attivate convenzioni specifiche con altre strutture del comune di Monterosso per vitto e alloggio dei corsisti. E' previsto un numero massimo di 30 partecipanti.

editore:

This website uses cookies.