Marina Loano, una banchina per super yacht per incrementare turismo

Una darsena con pontili galleggianti per ospitare imbarcazioni di lunghezza tra i 55 e i 77 metri. E' quanto ha realizzato la Marina di Loano (Gruppo Unipol) per incrementare la propria ricettività nel segmento navi da diporto arrivando a 32 posti che vanno ad aggiungersi agli oltre 800 posti barca disponibili per le imbarcazioni da 6 a 25 metri.   
”Con questo intervento – ha detto Gian Luca Santi, presidente Marina di Loano – consolidiamo la nostra posizione come punto di riferimento del diporto nautico europeo e internazionale anche nel segmento dei grandi yacht. Allo stesso tempo offriamo a tutto il territorio della Riviera ligure di Ponente una opportunità per il turismo locale”.
"L'obiettivo è stato quello di realizzare una banchina galleggiante di 122 metri di lunghezza per 3,5 metri di larghezza e che riprendesse in modo coerente l'andamento curvilineo della banchina fissa già esistente. Inoltre è stato necessario tenere in considerazione le significative dimensioni delle barche da ospitare”, commenta Marco Cornacchia, direttore del porto.
Ogni singolo posto barca è dotato di colonnine per l'elettricità, di video sorveglianza e di wifi dedicato.

editore:

This website uses cookies.