domenica, 28 Aprile 2024

Liguria tutto l’anno con il nuovo portale di Evolution Travel

La Liguria come meta turistica per tutto l’anno è la sfida proposta dal portale web di Evolution Travel, completamente rinnovato e dedicato alle vacanze nella ‘Riviera Italiana’ per eccellenza: https://liguria.evolutiontravel.it/it_IT/C8/home.html

Ideatrice del restyling del sito è Antonella Nuovo, consulente di viaggi online ligure, entrata in Evolution Travel nel 2020 con l’obiettivo di vendere e promuovere viaggi nella sua terra d’origine. Nuovo ha sdoganato la Liguria come destinazione mare, per puntare anche sul turismo culturale, enogastronomico, sull’outdoor e il trekking e sulle vacanze lusso. La costruzione di un’offerta multi-sfaccettata, ideale per diverse tipologie di target e da personalizzare a seconda delle esigenze dei viaggiatori e dei tour operator nelle 4 stagioni. 

“Secondo le ricerche di mercato – spiega Antonella Nuovo – il motivo principale per cui si cerca la Liguria è il mare. La strada per destagionalizzare è lunga, ma le possibilità sono enormi. Ad esempio, Genova ha una proposta culturale in crescita, tantissimi musei, mostre, i Palazzi dei Rolli, palazzi nobiliari Patrimonio UNESCO, il caratteristico centro storico, la Città dei Bambini e dei Ragazzi e l’Acquario che è la principale attrazione per le famiglie. La volontà del portale di Evolution Travel è quella di abbinare il soggiorno alle visite e ad esperienze speciali da vivere con pacchetti personalizzabili in tutta la regione”.

Come nell’entroterra, con i suoi borghi tipici e l’enogastronomia ligure, che è molto variegata, essendo la Liguria una striscia di terra racchiusa tra monti e il mare.
Tanti gli itinerari per fare trekking ed escursioni neiparchi naturali e aree protette, tra cui le Cinque Terre, il Parco Naturale Regionale Aveto, il Parco Regionale Naturale dell’Antola, il Parco Naturale di Portofino, il Beigua UNESCO Global Geopark con itinerari panoramici e strepitosa vista mare. Sul portale dedicato alla Liguria ci sono già le idee pronte a cui fare riferimento, a cui presto se ne aggiungeranno altre. E navigando online, si possono contattare direttamente i consulenti di viaggio esperti della destinazione per organizzare la vacanza vagliando tutti gli aspetti: dalla ricettività alle attività da fare (visite guidate, biglietti di musei o di bus turistici, giri in battello, degustazioni e cooking class sul pesto), come in un puzzle di cui ognuno è autore. 

Diverse le proposte combinate per le crociere in partenza da Genova, Savona e La Spezia, con soggiorni da fare prima o dopo la crociera stessa, ricche di attività culturali, ma anche pacchetti per il weekend o per city break di 3 o 4 giorni. Non mancano consigli su mete insolite. Ad esempio, dove andare ad Halloween? Triora è il borgo delle streghe, mentre la vicina Seborga fa rivivere le glorie dell’antico principato con tanto di principe e moneta locale ad uso turistico.
La Liguria è anche la terra del lusso. Sul portale, in arrivo le proposte che spaziano da Sanremo e Bordighera fino a Santa Margherita Ligure, Rapallo e naturalmente Portofino, località iconica della Riviera di Levante. 

I prezzi sono di tutti i tipi. “Vige la legge del prenota prima – spiega Antonella Nuovo -. Per i soggiorni mare, l’estate è altissima stagione, ma la Liguria, in generale, non è una destinazione molto economica. L’accortezza di prenotare per tempo, affidandosi a chi riesce ad avere i contatti giusti, permette di risparmiare. Il vantaggio del portale dedicato di Evolution Travel è di dare a ciascuno ciò che sta cercando in un territorio piccolo, ma dalla biodiversità unica”.

News Correlate