lunedì, 23 Dicembre 2024

Costa Romantica, al via il restyling a Genova

L’investimento è di circa 90 mln. Previsti 2 nuovi semiponti e 111 nuove cabine

Ha preso il via a Genova l'opera di restyling di Costa Romantica approdata nei giorni scorsi presso la banchina del cantiere genovese T. Mariotti. La commessa è stata assegnata da Costa Crociere, lo scorso mese di agosto, al cantiere San Giorgio del Porto di Genova. L'investimento da parte della compagnia è di circa 90 milioni di euro. I lavori saranno conclusi a metà febbraio 2012 e porteranno ad un completo rinnovamento della nave che si chiamerà ‘Costa neoRomantica'. 
Prevista la creazione di nuove aree e l'introduzione di servizi che rappresentano una sostanziale evoluzione del prodotto Costa. L'obiettivo è offrire un'esperienza di crociera rinnovata, ideale per soddisfare i desideri di un target specifico di clientela. I lavori prevedono l'aggiunta di 2 nuovi semiponti e 111 nuove cabine, e la realizzazione di 120 cabine e suite con balcone privato. La capacità massima della nave passerà così da 1.697 a 1.800 ospiti totali; le cabine aumenteranno da 678 a 789; la stazza arriverà a circa 56.000 tonnellate. Tra le nuove aree che verranno realizzate sulla nave spiccano un ‘wine and cheese' bar, un ‘coffe & chocolate bar', una nuova pizzeria, un locale cabaret e un night club. Non mancherà la Samsara Spa, area benessere da 4.200 m2, che comprenderà palestra, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, 50 cabine e 6 suite e un ristorante dedicato.
La prima crociera salperà da Savona il 20 febbraio per 11 giorni alla scoperta di Spagna, Marocco, Canarie e Madera. L'itinerario sarà ripetuto fino al 24 marzo. In primavera, dal 4 aprile al 2 maggio, Costa neoRomantica proporrà  crociere di 15 giorni alla scoperta delle magiche capitali e città atlantiche. Nella stagione estiva Costa neoRomantica sarà in Nord Europa, per crociere, sempre di 15 giorni, che uniscono il meglio di fiordi e capitali baltiche e per 2 crociere alle isole Spietzbergen.
Infine Costa neoRomantica giungerà fino in Australia e Nuova Zelanda, dal 19 settembre con una crociera di 107 giorni, ideata sulla scia del successo dei nuovi ‘giri del mondo', sulle rotte degli antichi navigatori, ideale per gli appassionati dei viaggi in crociera.

News Correlate