Grandi Navi Veloci inaugura nuovo contact center

È stato spostato dal Terminal Traghetti alla sede storica della società

Oggi a Genova è stato inaugurato il nuovo contact center di Gnv presso la sede della Società in via Fieschi 17. Nella precedente sede del Contact Center, presso il Terminal Traghetti, è attiva la biglietteria che effettua l'emissione dei titoli di viaggio sia per le partenze con check in aperto sia per tutte le traversate programmate da Gnv, come una normale adv.
Abbandonate le tradizionali linee analogiche, il contact center è stato reingegnerizzato con una migrazione al VoIP, con centralino e nuovi apparati telefonici. Tra le attività svolte dal contact center Gnv rientrano: prenotazioni e informazioni per clienti privati; prenotazioni e informazioni gruppi; assistenza Help Desk adv; prenotazioni e informazioni passeggeri individuali adv; assistenza ai passeggeri che prenotano via web; servizio Carte Fedeltà; informazioni e prenotazioni merci; gestione caselle di posta elettronica, comunicazioni via sms, deployment navi; servizio di prima accoglienza telefonica per l'azienda.
All'interno del Contact Center vi è anche il Data Center, la ‘sala macchine di terra' di Grandi Navi Veloci, che racchiude in un unico luogo tutte le informazioni e i dati relativi a tutti i dipartimenti, tutte le categorie, tutte le attività e le serie storiche che costituiscono da quasi diciotto anni la compagnia genovese. L'investimento per il nuovo Contact Center è stato di oltre 600 mila euro, soldi per la maggior parte "spesi" nella realtà genovese, una città e una regione dove Gnv fa confluire ogni anno circa 200 mln di euro.
Nel 2009, l'attività telefonica del Contact Center ha riguardato per l'88% i passeggeri e per il 12% le merci. All'interno della categoria ‘passeggeri' il 56% è rappresentato da clienti privati e il 44% da adv.

editore:

This website uses cookies.