Boom di visitatori per la Via dell’Amore

“La Via dell’Amore, con i suoi numeri straordinari, è la testimonianza di come l’Italia possa offrire ai turisti esperienze uniche e sostenibili. Impariamo a mettere a reddito le nostre bellezze che il mondo ci invidia. In questo modo potremmo anche decongestionare i flussi”. Ad affermarlo la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, commentando  i numeri sui primi mesi di riapertura della Via dell’Amore in Liguria.

Dalla riapertura il 9 agosto scorso al 17 settembre il sentiero ha registrato 62 mila biglietti venduti, di cui 30 mila già nel mese di settembre. Il cammino patrimonio dell’umanità chiuso dal 2012 a causa di una frana è stato riaperto agli escursionisti e turisti di tutto il mondo dopo due anni di lavori.

“Siamo orgogliosi di apprendere i risultati straordinari della Via dell’Amore, i numeri sono il segno tangibile dell’attrattiva unica del nostro territorio che continua a richiamare turisti da tutto il mondo – commenta l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori – Il riscontro positivo dei visitatori è la dimostrazione che con visione e impegno il nostro patrimonio può continuare a far innamorare il mondo – aggiunge l’assessore – È la prova concreta di come una strategia di valorizzazione mirata possa generare un turismo sostenibile, destagionalizzato e di qualità. È fondamentale continuare su questa strada, con l’obiettivo di rendere la Liguria una destinazione sempre più attraente durante tutto l’anno, garantendo un equilibrio tra lo sviluppo economico del territorio e la tutela delle sue bellezze naturali”.

editore:

This website uses cookies.