lunedì, 23 Dicembre 2024

Genova, si lavora al Salone logistica e shipping

E Armella promuove la Fiera di Genova a Dubai

La Fiera di Genova si sta impegnando per realizzare la 1^ edizione italiana del 'Salone della logistica e dello shipping'. A renderlo noto Sara Armella, presidente della Fiera di Genova durante l'incontro 'Fare rete nel turismo' alla festa genovese del Partito Democratico.
“Stiamo lavorando insieme alla Compagnia Pietro Chiesa e ad altri soggetti per portare a Genova il Salone della logistica e dello shipping – ha spiegato Armella – perché il tema dell'economia del mare vede Genova protagonista e crediamo che si possa disegnare attorno a questo un'idea, un evento fieristico di respiro internazionale''.
Il Salone internazionale della logistica all'inizio attira operatori da tutto il mondo a Barcellona, la cui edizione 2012 si è conclusa con un bilancio di 50 mila visitatori, un giro d'affari di 2 miliardi di euro e 500 aziende partecipanti, il 45% delle quali straniere.
“Siamo impegnati per far vivere la Fiera di Genova 365 giorni all'anno – ha aggiunto Armella – Abbiamo lanciato il Salone delle identità territoriali e nuovi eventi, vogliamo continuare a lavorare con molta umiltà in un momento in cui non è facile promuovere nuovi eventi”.
Inoltre, la Armella ha annunciato la promozione della Fiera di Genova a Dubai. “Continua la promozione del Nautico all'estero grazie a Liguria International – ha sottolineato – E così dopo Mosca, la settimana prossima toccherà a Dubai. La nuova offerta dei pacchetti turistici del Salone in Italia e all'estero ha già ottenuto 80 prenotazioni nella prima settimana – ha detto -Nella nuova edizione del salone abbiamo rafforzato una serie di sinergie con l'Acquario di Genova, con Palazzo Ducale, con il Teatro Stabile cui è affidato uno degli eventi di 'Genova in Blu', e con il Porto Antico”'. 

 

News Correlate