sabato, 27 Aprile 2024

La Liguria porta promozione del pesto a Sestriere

“Dopo il successo di Londra, l’experience della campagna promozionale #Pesto Masterpiece of Liguria conquista anche Sestriere, località del turismo sciistico internazionale.

“Con la campagna #Pesto Masterpiece of Liguria, che in questi giorni sta portando il pesto a Sestriere per poi toccare le tappe di Milano, Sanremo e Parigi vogliamo battere il record dello scorso anno delle presenze turistiche, che già senza i dati di dicembre ha sfiorato i 16 milioni di visitatori, che verranno di certo superati con i dati finali”. Ad affermarlo il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
La Liguria “ha tutte le carte in regola per confermarsi la regina del turismo italiano, grazie al suo mare ma anche al suo entroterra ricco di borghi storici e di paesaggi mozzafiato – ricorda Toti – Le campagne di promozione vogliono anche cavalcare la scia dei numeri ottimi nell’export e nell’occupazione. Nei primi undici mesi del 2023 la Liguria ha assistito a un aumento dei turisti stranieri (+10%). L’occupazione nel 2022 ha stabilito un trend positivo con un + 3,6% (media nazionale + 2,4%) e nei primi 9 mesi del 2023, ha fatto registrare un +2,8%. È evidente la crescita della qualità dell’offerta della Liguria, che risponde sempre più alle esigenze di un turista che ha sempre più voglia di vivere il territorio a 360 gradi durante i suoi soggiorni di vacanza. A Londra si è parlato di noi, in questo weekend molti turisti presenti a Sestriere hanno apprezzato le nostre iniziative, il mortaio sarà presente a Sanremo, a Milano e navigherà sulla Senna, tutte iniziative – conclude – che mirano ad aumentare ancora di più l’appeal della Liguria nel mondo puntando sempre di più su un turismo internazionale”.

News Correlate