Lunedì 6 maggio a Milano verrà presentato il ‘Progetto Strattour – la forza della sostenibilità per un turismo senza stagioni’, un progetto di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia per ripensare il concetto stesso di turismo. Durante l’incontro saranno trattati i seguenti temi: È possibile costruire un modello di turismo sostenibile?; È possibile ampliare l’offerta attuale mediante la destagionalizzazione?; È possibile minimizzare gli impatti della stagionalità sull’impiego nel settore turistico attraverso un migliore coordinamento/informazione rivolta ai lavoratori stagionali e ai loro datori di lavoro?.
I relatori saranno: Angelo Berlangieri, assessore Turismo, Cultura e Spettacolo Regione Liguria; Laura Canale, Settore Relazioni Iinternazionali e Coordinamento Programmi Comunitari Regione Liguria; Franco Chiaramonte, direttore Agenzia Piemonte Lavoro; Gabriella Morelli, programmazione Strategica e Sviluppo Offerta Turistica Regione Valle d’Aosta.
Strattour coinvolge le regioni Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta in Italia e le regioni Provence-Alpes-Côte d’Azur (PACA) e Rhône-Alpes per la Francia.
L’appuntamento è alle 11, presso il Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti, 2 – Milano.