lunedì, 8 Marzo 2021

In Liguria il red carpet più lungo al mondo che unisce Rapallo, S. Margherita e Portofino

Con la ‘Camminata di primavera’, iniziata dal castello di Rapallo, è stato inaugurato il red carpet più lungo del mondo, 8.5 km che raggiungono Portofino passando da S.Margherita Ligure. Il primato precedente era di Gera (Germania) con 5,35 km.

L’idea è della Regione Liguria, che ha trasformato l’inaugurazione di un tratto di marciapiede in località Pagana (atteso da oltre un secolo), tra San Michele di Rapallo e Santa Margherita, in un’occasione per promuovere il territorio e stabilire un primato da Guinness.
All’iniziativa il presidente della Regione Giovanni Toti, i sindaci di Rapallo, Santa Margherita e Portofino, 5000 persone e alcuni campioni liguri dello sport: l’argento olimpico di pallanuoto Teresa Frassinetti e Massimo Dufour portiere della Pro Recco.
“Questo evento è un pretesto per fare la passeggiata più bella del mondo e provare a battere i tedeschi in qualcosa. Mi auguro – ha detto Toti – che queste iniziative sotto il marchio ‘La mia Liguria’ e i patti sul turismo che stiamo siglando possano dare una mano a questa industria. Intorno al turismo c’è una gamba dello sviluppo della regione, spero che questa iniziativa contribuisca a creare posti di lavoro”.

News Correlate