Un concorso per promuovere cultura e turismo del territorio ligure usando smartphone e tablet. Per partecipare a 'SmartFest' è necessario realizzare, con il supporto dei dispositivi portatili, brevi filmati da 5 minuti che raccontano la Liguria attraverso i luoghi ed i personaggi della sua storia. I video saranno valutati da una giuria di esperti e trasmessi su un canale ‘YouTube’ dedicato che servirà da vetrina internazionale. L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti.
Entusiasta Alberto Bellotti, assessore al Turismo della Provincia di Imperia. “È un’iniziativa molto importante perché, quando si parla di turismo si pronuncia una parola ‘magica’ per la promozione del territorio. Oggi dobbiamo trovare idee belle ma anche nuove per promuovere la nostra provincia, in modo avere una scelta sui brand da utilizzare anche per l’Expo 2015”, ha detto Bellotti.
Da poche ore, nelle sale cinematografiche della regione, viene mandato uno spot dello ‘Smartfest’, dedicato alla Liguria ed al rilancio delle sue bellezze. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale ‘T&T’ con la collaborazione di Federico Bozzano, che ha lavorato tra le altre cose anche al film ‘Avatar’.
Per i vincitori premi in denaro e in supporti tecnologici.