lunedì, 23 Dicembre 2024

Nuova versione per il portale turistico ‘MySpezia’

Il 12 marzo presso il Comune di La Spezia sarà presento il nuovo ‘MySpezia’, sito turistico della città. È stata Sun Times s.r.l. ad occuparsi delle implementazioni del portale, condivise con lo staff comunicazione del Comune della Spezia, che, a sua volta, ha messo a disposizione il materiale proveniente dall’Infocenter. 

Il portale si presenta più ricco e aggiornato e più incisivo nell’informare il visitatore non soltanto sulla città capoluogo ma, attraverso un’agenda eventi specifica, anche sugli altri comuni della Provincia e non solo.

“L’idea – ha spiegato Francesca Angelicchio, assessore al turismo – è quella di pensare la nostra città come il centro di un comprensorio, di un’area vasta. Una filosofia che stiamo perorando dall’inizio del progetto, secondo un sistema turistico più ampio, che unisca parchi di mare, di montagna, Golfo dei Poeti”.

Si tratta di un portale bi-lingue, italiano ed inglese, nato sul modello della pagina web turistica della città di Stoccolma, che darà spazio a foto e video-gallery, servizi utili, percorsi, spazio dedicato al trekking con itinerari condivisi con la sezione Cai della Spezia.

Uno strumento di lavoro per tutti coloro che vivono nel turismo: dai commercianti agli albergatori, dalle guide turistiche ai servizi di mobilità pubblica e privata.

L’amministrazione comunale, con uno staff ad hoc, si occuperà di costruire una sorta di racconto perpetuo del territorio. Previste integrazioni con Google Maps, rimandi alle app di Tripadvisor, Trenitalia e Atc.

News Correlate